Sport

Presentate le Final-Four Regionali under 19 maschili

MESSINA, 9 APRILE 2013 - E' stata presentata questa mattina, presso l'hotel S.Elia di via Primo Settembre, l'edizione 2013 delle final-four regionali del campionato under 19 maschile di volley. Al torneo prenderanno parte la Pallavolo Messina (ME), la Polisportiva Partanna (TP), il Socialvolley Sanzio (CT) e il Sogesal Gupe (CT). L'organizzazione è stata affidata alla Pallavolo Messina, con il Comitato Regionale Fipav della Sicilia e la collaborazione del Comitato Provinciale Fipav di Messina.

“Con grande soddisfazione accogliamo la manifestazione e tutti i partecipanti – ha esordito l presidente della Pallavolo Messina, Giorgio Muscolino -.Questo stato d'animo si accompagna ad un malcelato senso d'orgoglio legato al fatto che la nostra città e la nostra provincia, pur in un momento di profonda crisi economica e sociale del Paese, costituiscono la punta di diamante del movimento regionale maschile essendo riuscite a schierare, e confermare, due formazioni in campionati nazionale di eccellenza quali la seria A2 e la B1”.

Felicità particolare per i risultati raggiunti dal settore giovanile peloritano: “La nostra società inizia a raccogliere i frutti di una puntuale programmazione che ha impegnato gran parte delle sue risorse economiche e tecniche nella valorizzazione dei giovani, alcuni dei quali hanno già esordito in B1”.

Felice anche il presidente provinciale Fipav Messina, Antonio Lotronto: “Le finali provinciali restano l'orgoglio e l'eccellenza del nostro movimento e si propongono di coinvolgere le piccole-grandi promesse del volley che come ogni anno la nostra terra metterà in mostra. Un grande in bocca al lupo alla Pallavolo Messina che sta curando ogni minimo dettaglio per fare in modo che la manifestazione riesca nel migliore dei modi”.

Gli incontri sono in programma il 10 ed 11 aprile. I match si disputeranno tra PalaRussello e PalaJuvara. Nel file allegato il calendario completo delle gare. [MORE]