Cronaca
Prenotano camera e si ritrovano nello scantinato: disavventura per 4 turisti
MANDURIA (TARANTO), 24 AGOSTO 2014 - Succede a quattro turisti toscani, che avevano deciso di trascorrere una settimana in Puglia tra sole e mare. Avevano così prenotato con largo anticipo in un B&B vicino al mare, sicuri che la camera sarebbe stata disponibile al loro arrivo.
L'amara sorpresa arriva senza nemmeno il tempo per lasciare i bagagli. La stanza prenotata risulta occupata, ma il gestore chiede un po' di pazienza, ricompensata con un alloggio transitorio. Peccato che l'alloggio in questione sia uno scantinato, con servizi igienici precari e l'assenza di aria condizionata.[MORE]
Dopo qualche giorno, i turisti vengono a sapere che la stanza non si libererà fino al lunedì successivo: una goccia che fa traboccare il vaso e che costringe gli stessi a cercare un'altra sistemazione per non rovinare anche gli ultimi giorni di vacanza.
"Siamo a dir poco stupiti oltre che delusi ed irritati per quanto ci è accaduto (...)" spiegano i turisti toscani, che hanno vissuto questa brutta esperienza. Si spera che questo episodio sia utile sia per i turisti (che spesso prenotano su internet), sia per gli operatori del settore: il turismo va alimentato e in Puglia le attrazioni, soprattutto nel periodo estivo, non mancano.
Fonte: Quotidiano di Puglia
Annarita Faggioni