Prenderanno il via anche a Soveria Mannelli dal 5 aprile 2023, gli incontri dell'attività progettuale denominata "Caffè Alzheimer ATS del Reventino".
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Prenderanno il via anche a Soveria Mannelli dal 5 aprile 2023, gli incontri dell'attività progettuale denominata "Caffè Alzheimer ATS del Reventino".
La presentazione dell'iniziativa, di cui il comune presilano è capofila, si terrà presso l'Officina della Cultura e della Creatività, sabato 1 aprile alle 17.
Interverranno, fra gli altri, il sindaco di Soveria Mannelli, Michele Chiodo, le psicologhe e psicoterapeute, Valentina Laganà e Annalisa Silipo, la Dottoressa Amalia Bruni, vicepresidente Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative al Consiglio regionale della Calabria, la psicologa, Giulia Bruni e Giovanni Cavalieri, rappresentante dell'associazione Emmaus.
Il Caffè Alzheimer è uno spazio informale e de-istituzionalizzato per gli anziani affetti da demenza senile e i loro familiari, dove trascorrere qualche ora insieme per socializzare, parlare dei propri problemi e svolgere attività tra cui animazione, musicoterapia e laboratori manuali e creativi, con l'obiettivo, insieme ad operatori ed esperti nel campo delle demenze, di promuovere il benessere psico-fisico-sociale e migliorare la qualità di vita dell'anziano e della sua famiglia.
Gli incontri avranno inizio dal 5 aprile e si protrarranno fino all'estate, per poi riprendere, dopo una breve pausa, dal mese di settembre. Sede delle attività sarà il Centro di Aggregazione Giovanile "Gerardo Marotta" in via Longanesi a Soveria Mannelli ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle 16 alle 18.