Premio Pandora

InfoOggi Pandora: i protagonisti musicali della I Edizione

SELLIA MARINA, 19 AGOSTO 2014- Tra i premiati della I Edizione del Premio InfoOggi Pandora sul palco di Sellia Marina si sono alternati tre grandi talenti musicali della terra calabrese: la giovane cantante Simona Pitardi, il cantautore Michele Amadori e Cantante e polistrumentista Daniele Radano.

Simona Pitardi è stata premiata per la sua freschezza e per la sua splendida voce e, sul palco di Sellia Marina, ha eseguito uno dei brani dell'ultimo album “Qualcosa di me”. L'esibizione è stata gradita al pubblico che ha apprezzato molto anche il testo della canzone, scritta dalla stessa cantante pochi mesi fa.
Una vita che si divide tra l'amore per gli animali e quello per la musica,  Simona riesce, con i suoi ventidue anni, a distingursi positivamente in entrambi i campi: frequenta il terzo anno di Veterinaria all'università di Bari e ha da poco inciso il suo primo disco.

[MORE]

Altro protagonista è stato Michele Amadori, cantautore calabrese che lavora da sempre nel mondo della musica, nato a Soverato nel 1971. Il suo talento è stato riconosciuto a livello nazionale grazie alla partecipazione a numerosi premi e concorsi musicali. Trasferitosi a Roma, adesso insegna musica nelle scuole elementari e compone colonne sonore per numerosi documentari e lungometraggi. Il suo ultimo album si intitola “Sono pezzi miei”, ed è stato registrato e arrangiato al Belair Studio insieme ad Alberto Lombardi. 

Daniele Radano, invece ha accompagnato il Premio Pandora a Sellia Marina con la sua chitarra e la sua musica cantautorale, scritta principalmente in lingua calabrese. Radano, voce del gruppo Arangara, vive attualmente a Bologna ed ha trascorso l'estate 2014 in viaggio lungo la penisola italiana l'Italia per suonare con la sua band.

Nicoletta De Vita