Sport

Premio "Nicola Ceravolo": le dichiarazioni della figlia Mariella

CATANZARO, 19 MARZO 2013 - “Per me e per tutta la mia famiglia è un onore che il premio dedicato a mio padre venga consegnato ad una personalità sportiva prestigiosa come Antonio Conte, che tra l’altro rappresenta una società gloriosa come la Juventus, che gode da sempre della nostra simpatia e con la quale Nicola Ceravolo, grande amico della famiglia Agnelli e di Boniperti, ha sempre avuto ottimi rapporti”.

Lo afferma Mariella Ceravolo, figlia del ‘presidentissimo’ dell’Unione Sportiva Catanzaro, in occasione della cerimonia di consegna del premio sportivo ‘Nicola Ceravolo’, voluto dal presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e organizzato dal giornalista Maurizio Insardà, che si terrà questa sera nell’auditorium “Casalinuovo” del capoluogo calabrese.

“La presenza di Antonio Conte a Catanzaro non può che dare ulteriore prestigio e visibilità nazionale ad un premio al quale la nostra famiglia ha sempre partecipato attivamente, e che negli anni scorsi è stato assegnato a sportivi del calibro di Claudio Ranieri, Marcello Lippi e Fabio Capello. Non poteva esserci modo migliore per ricordare una figura, quella di mio padre, stimata in tutto l’ambiente calcistico nazionale, non solo per la sua competenza, ma soprattutto per le sue doti umane di grande serietà, correttezza, umiltà, cordialità e gentilezza: valori che devono essere quelli propri di ogni uomo di sport. Ringrazio il presidente Wanda Ferro e Maurizio Insardà per aver voluto proseguire, in maniera sempre più ambiziosa, questa iniziativa che per la nostra famiglia ha un grandissimo valore”. [MORE]