Premio Lancisi della Società Italiana Di Cardiologia al Prof. Ciro Indolfi
Cronaca Calabria

Premio Lancisi della Società Italiana Di Cardiologia al Prof. Ciro Indolfi

lunedì 23 dicembre, 2013

CATANZARO, 23 DICEMBRE 2013 - Nel corso del 74° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia svoltosi a Roma nei giorni scorsi, il Prof. Ciro Indolfi, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e responsabile del programma di Cardiologia del Policlinico Universitario del Campus catanzarese, è stato insignito del premio Giovanni Maria Lancisi “Per aver contribuito allo sviluppo dell’emodinamica e degli stent coronarici in Italia”.

Nel corso della manifestazione di premiazione il Presidente della Federazione di Cardiologia ha rilevato come questi risultati siano stati particolarmente importanti perché raggiunti in una regione critica come la Calabria. [MORE]

Si tratta di un importante riconoscimento attribuito ai Maestri della Cardiologia che si siano distinti per aver contribuito, in modo eccezionale, allo sviluppo della medicina cardiovascolare concorrendo a tenere alto il prestigio della Cardiologia Italiana, creando strutture di eccellenza dove è possibile curare le malattie delle coronarie, delle valvole o le aritmie.

(Notizia segnalata da Vittorio Scerbo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.