Sport
Premio Golden Boy 2013: è Paul Pogba il miglior under21 d'Europa
BOLOGNA, 05 DICEMBRE 2013 - Il “ragazzo d’oro” 2013 è il centrocampista juventino Paul Pogba. Il giovane francese, originario della Guinea, si è aggiudicato il premio organizzato da TuttoSport dal 2003, avendo la meglio su una lista di 40 giovani under21, che il quotidiano italiano stila ogni anno. A votare è una giuria composta da 30 giornalisti delle testate sportive più famose, tra cui:L’equipe e France Football per la Francia, The Times per la Gran Bretagna, De Telegraaf per l’Olanda, le testate spagnole AS,Marca ed El Mundo Deportivo e molte altre. Pogba è l'ulitmo vincitore di un premio che lo scorso anno è stato vinto dal talento spagnolo, acquistato dal Real Madrid, Isco e nel 2011 da Mario Gotze, quando vestiva la maglia del Borussia Dortumund.
La giovane promessa bianconera si è detta molto felice dopo la premiazione, con parole sentite per la sua attuale squadra,”Darò tutto per la Juve”, d’elogio per Andrea Pirlo e per l’obiettivo futuro: il Pallone d’oro, “Spero un giorno di vincere il Pallone d’Oro, devo migliorare molto, ma ho la fortuna di giocare con chi, oggi, merita questo premio:Andrea Pirlo. Imparerò da lui, lo seguirò”. [MORE]
Soprannominato “Polpo Paul”, per le sue leve, capaci di arpionare e recuperare palloni, Pogba è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero: incontrista, abile con i piedi, gran colpitore di testa, dotato di un tiro eccezionale, unico giocatore in grado di sostituire Andrea Pirlo senza farlo rimpiangere più di tanto. Acquistato dalla Juventus a parametro zero dal Manchester Utd, è ambitissimo da molte big europee. Per questo motivo i dirigenti bianconeri sono pronti a blindarlo con una maxi-clausola. Sperando che quest’ultima basti per trattenere in Italia uno dei più forti talenti del calcio Mondiale.
Dario Clemente