Sport

Premiati i campioni New Generation Racing 2014

26 MARZO 2015 - Sabato 21 marzo si è svolta a Catanzaro presso il teatro comunale, la premiazione del campionato regionale slalom 2014. Campionato organizzato dall’instancabile macchina organizzativa dell’Aci Catanzaro. Presenti i maggior esponenti dei vertici Aci Csai a livello nazionale, tra cui Angelo Sticchi Damiani nonchè presidente nazionale dell'Automobile Club. Nel corso della premiazione condotta da Loredana Grillo, sono stati premiati anche i piloti della New Generation Racing. Che oltre a poter gioire per la vittoria conseguita nel trofeo riservato alle scuderie. Può vantare un nutrito numero di piloti sul podio nelle varie classi e nella top ten della classifica assoluta. I piloti New Generation premiati nel corso della cerimonia sono: Per le Minicar un ottimo secondo gradino del podio per Perri Massimo con la sua Fiat 500. [MORE]

In RS1 secondo gradino del podio per Vecchi Michele su Fiat Cinq. Sp, terzo sempre nella stessa classe Perri Gianluca su vettura gemella. In RS3 vittoria di classe e gradino più alto del podio per L’Arocca Luca con la sua Citroen Saxo. In RS4 premiato sul gradino più alto del podio, Scorzafava Francesco che ha vinto la classe di appartenenza a bordo della sua Renault Clio. In RSTB premiato Paola Almirante Nicola per la vittoria di classe con la sua Mini Cooper.

In N2, primo gradino del podio per Battista Arturo su Peugeot 106, che supera di pochi punti nella classifica finale un altro pilota della scuderia, Cavur Giuseppe sempre su Peugeot 106. In N3, da segnalare il secondo gradino del podio per Belluso Bruno su Peugeot 106.

In A2, terzo gradino del podio per Lacanna Filippo con la sua Peugeot 106.
In S2, vittoria per Pettinato Silvio su A112 Abarth, premiato al terzo posto Freno Pasquale. In S3, vittoria di classe per Perri Giuseppe su 112 Abarth. In S7 primo e secondo posto per Macrina Saverio e Catizone Eugenio entrambi su Renault 5 GTT.

In GTI1 vittoria di classe per Leone Cesare su Fiat 127. In GTI2 va a podio Lanteri Giovanni su Peugeot 106, secondo posto per lui. In GTI3 secondo gradino del podio per Bevacqua Francesco su Renault 5 GTT e terzo posto per Sorrentino Giosuè su Peugeot 205 turbo, nuovo socio pilota a partire dalla stagione 2015.
In E2/M secondo gradino del podio per Rodino Gianluca su Elia Avrio Neos.

Anche la classifica assoluta ha riservato parecchie soddisfazioni alla scuderia, coordinata dal presidente Trapasso. Sono ben sei i portacolori New Generation nella top ten assoluta, considerando anche la new entry nei nuovi soci di Casillo Alfonso che si è classificato secondo assoluto su Elia Avrio, ed è solo dietro ad un veterano come il reggino Piria Gaetano, pilota New Generation Racing che ha vinto il campionato regionale slalom con la sua Elia Avrio. Terzo gradino del podio per il catanzarese Mancaruso Alfredo sempre su vettura gemella. Quarto posto per Rubino Giuseppe e quinto posto per Rosati Antonio entrambi su Elia Avrio. Decimo assoluto per Lanteri Giovanni su Peugeot 106.

Siamo quasi all'inizio della nuova stagione, e ci sentiamo in dovere di fare il nostro in bocca al lupo ai soci 2015 per i loro impegni che verranno.