Sport
Premiate le ginnaste liguri
GENOVA 10 DIC - Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di S.Olcese-Manesseno, si svolgerà la seconda edizione della “Festa della Ginnastica” , [MORE]organizzata dal Comitato Ligure del presidente Pino Raiola. Fitto il programma delle esibizioni con numerosi gruppi pronti a sfoggiare il meglio del proprio repertorio e a far emozionare il pubblico: la Ginnastica Rubattino, l’Ardita Juventus, la PGS Auxilium saranno protagonisti nel collettivo iniziale, successivamente toccherà anche a Fratellanza Ginnastica Savonese, Andrea Doria e Polisportiva Quiliano.[MORE]
Tra un numero e l’altro, ci saranno le premiazioni dei campioni regionali 2009 delle sezioni olimpiche e dell’Aerobica, dei vincitori delle fasi regionali della sezione ginnastica per tutti e dei tecnici distinti nel corso delle ultime due stagioni. Verrà inoltre assegnato il Trofeo “Antonio Truscello”, istituito in memoria del presidente della Tegliese scomparso alcune settimane fa. Tra i premi speciali, riferiti alla stagione 2009, si ricorderà il quinto posto della Pro Chiavari del tecnico Mandich nel campionato nazionale di A2 di artistica maschile, la vittoria di Alessandro Conti (Pro Italia) al volteggio nel campionato nazionale di specialità e di Giorgio Pieri (Andrea Doria) al torneo nazionale Allievi.
Sempre per il settore Artistica, in questo caso femminile, fari puntati anche sul terzo posto della Fratellanza Ginnastica Savonese in A2 e sugli ottimi risultati di Alessia Accornero e Jessica Franco (Savonese), Stefania Cevallos Torrez (Andrea Doria) e Giada Pigliaru (Sampierdarenese).
Nella ritmica attenzione alle recenti imprese di Auxilium e Ginnastica Rapallo e alle loro stelle Serena Finotti e Giulia Gualco.
“La nostra base è molto ampia, i risultati sono davvero molto importanti sebbene la Liguria soffra il problema degli impianti – spiega Raiola – In questa occasione festeggeremo tutti coloro che hanno contribuito a far crescere il nostro movimento: non solo gli atleti, ma anche i tecnici e tutti i volontari che dedicano buona parte del loro tempo libero alla loro società”.