Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 AGOSTO 2015 - Alle 20.45, all'Olimpico, va in scena il match di andata che potrebbe riportare i biancocelesti ai gironi di Champions League dopo sette anni. Pioli dovrà fare a meno di Marchetti e Djordjevic. [MORE]
Due vere e proprie finali. Sono quelle che attendono la Lazio per accedere alla fase a giorni della Champions League. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, la squadra di Pioli dovrà riuscire ad avere la meglio del Bayer Leverkusen per regalarsi la massima competizione europea. I tedeschi sono però degli avversari molto ostici. Le “aspirine” sono arrivate a giocarsi la qualificazione grazie al quarto posto ottenuto nell’ultima Bundesliga. La squadra di Roger Schmidt ha disputato la Champions League anche l’anno scorso, partendo proprio dai preliminari in cui avevano avuto la meglio dei danesi del Copenaghen e si erano arresi solamente ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid, agli ottavi.
Squadra esperta dunque, quella tedesca, dato che nelle ultime quattro edizioni di Champions ha raggiunto per ben tre volte gli ottavi. La Lazio manca invece dalla fase a gironi dal 2007/08, quando in panchina c'era Delio Rossi. Le due squadre si sono affrontate in una sola occasione, proprio nella prima fase a gironi della Champions League della stagione 1999/2000. In entrambe le occasioni, le gare terminarono 1-1.
Capitolo formazioni. Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Marchetti e Djordjevic e dello squalificato Radu. Probabile un 4-3-3 con Candreva e Felipe Anderson a supporto di Klose per provare a far male ad una difesa composta da due giovani centrali come Tah e Papadopoulos che spesso concedono qualche occasione di troppo agli avversari. Dall’altra parte, il tecnico tedesco si affiderà alla fantasia e all’imprevedibilità dei vari Bellarabi, Son e Calhanoglu che giocheranno a ridosso dell’esperto bomber Kiessling.
Probabili Formazioni:
Lazio: Berisha, Basta, Gentiletti, De Vrij, Lulic, Cataldi, Biglia, Parolo, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.
Bayer Leverkusen: Leno; Hilbert, Tah, K. Papadopoulos, Wendell; L. Bender, Kramer; Bellarabi, Son, Mehmedi; Kießling. All. Schmidt.
(fonte immagine ibtimes.com)
Giuseppe Sanzi