Cronaca

Precipitato velivolo nelle acque della costiera sorrentina

Sorrento-È scattato stamattina verso le 11, l’allarme per un velivolo ultraleggero, precipitato al largo di Capo Scuotolo, nell’area di Marina di Seiano nelle acque della costiera sorrentina.
È stato lo stesso pilota dell’aereo a lanciare l’allarme via radio prima di precipitare.
Le ricerche del velivolo, che dovrebbe essere un deltaplano decollato da Lago Patria nel Giuglianese, sono partite immediatamente, grazie anche alla testimonianza di due pescatori che hanno visto lo schianto e si sono messi in contatto con la Guardia Costiera per avvisarli dell’accaduto.[MORE]

Hanno contribuito alle ricerche,oltre ai mezzi della Guardia Costiera di Castellamare di Stabia, gli elicotteri e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno agito nella zona tra Meta e Seiano,in corrispondenza di Punta Scuotolo ed estendendo le ricerche anche allo “Scoglio del Cavaliere”, sempre nella zona della costiera sorrentina.
A bordo del velivolo, che è precipitato poco dopo il decollo, molto probabilmente per lo spegnimento del motore, ci sarebbe solo un uomo di 75 anni.
È stata una tragedia sfiorata, proprio per la grande affluenza di navi turistiche che nei giorni festivi affollano il golfo di Napoli.