Dramma in Pakistan, precipita aereo con 95 persone a bordo 'aggiornamento'

Redazione
Condividi:
Dramma in Pakistan, precipita aereo con 95 persone a bordo 'aggiornamento'
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Un aereo pachistano è precipitato poco prima del suo atterraggio all'aeroporto di Karachi. L'aereo proveniva da Lahore. Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines). 

L'aereo aveva 107 persone a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio: lo ha reso noto il ministero dell'Aviazione pachistano, secondo quanto riporta la Cnn. Media locali riportano inoltre che il velivolo è caduto in una zona residenziale.

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano fiamme e un denso fumo nero sul luogo in cui è caduto l'aereo e secondo alcuni media sarebbero state colpite anche "numerose" abitazioni. Per il momento però questa informazione non è stata confermata e non si hanno notizie di vittime tra i residenti della zona. Sempre secondo i media locali la comunicazione tra l'aereo e la torre di controllo dell'aeroporto di Karachi si è interrotta un minuto prima dell'atterraggio

In aggiornamento

Cosa si sa dell'incidente?
Il sito Flightradar24 mostra che il volo è partito alle 02:21 ora italiana e che “l'ultimo segnale è stato ricevuto nello stesso minuto”. L'aeroporto ha riferito che l'aereo ha perso quota alle 2:22 italiane, prima di colpire una barriera di cemento e schiantarsi contro l'edificio di due piani. 

Dalle prime indagini sembra che la causa dell'incidente sia stata un malfunzionamento tecnico o un errore umano. Un reporter di Reuters sulla scena ha dichiarato che c'era una forte nebbia, oltre alla neve e al ghiaccio (come si vede dalle fotografie scattate sul luogo dello schianto). Il Fokker aveva a bordo 95 persone, inclusi otto bambini, oltre a cinque membri dell'equipaggio. Circa 60 dei sopravvissuti sono in ospedale. Alcuni filmati della scena mostrano l'abitacolo incastrato nel lato dell'edificio.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Estero.