Sport

Volley, anteprima Messina-Giarre

MESSINA 4 MARZO - La Punto Casa Pallavolo Messina prepara con ottimismo la prossima sfida di campionato contro Giarre, in programma domenica al PalaJuvara alle ore 18. I quattro punti conquistati nelle ultime due partite hanno migliora la posizione di classifica e dato morale ad un organico sempre più determinato a conquistare l’obiettivo salvezza. Tutti disponibili gli atleti che lavorano agli ordini di coach Andrea Caristi. A parte solo Warnakalla, che potrebbe essere recuperato in extremis. [MORE]

Anche contro la New Image sarà importante mantenere invariata l’intensità di gioco e la determinazione mostrata nel corso degli ultimi incontri disputati. Ne è consapevole anche Gabriele Marchetta, uno dei protagonista della sfida vinta sabato a Vibo Valentia: “Siamo contenti per gli ultimi risultati ottenuti - commenta lo schiacciatore -. Ma comunque consapevoli che c’è ancora molto da fare. Davanti abbiamo ancora parecchie partite da disputare e diversi scontri diretti che giocheremo in casa. L’importante è mantenere invariato lo spirito acquisito, forse generato dalla consapevolezza di essere arrivati nel momento in cui serve fare punti per mantenere la categoria”. Anche contro Giarre, Messina è a caccia di punti pesanti. “E’ una partita importante, come tutte quelle che ci attendono da qui alla fine del campionato. Dovremo dare il massimo per migliorare ancora la nostra posizione in classifica”.

Gli arbitri della sfida tra Punto Casa Pallavolo Messina e New Image Giarre saranno la signora Lucia Calafiore (1° arbitro) e il signor Stefano Vaccarisi (2° arbitro). All’andata la sfida finì 2-3 per i peloritani, che conquistarono la prima vittoria esterna della stagione.
GIOVANILI. E’ terminato la scorsa settimana il campionato provinciale under 16. La Punto Casa allenata da Peppe Caravello si è classificata al terzo posto. Questi i componenti della rosa della formazione giovanile: M. Romeo, Fogliano, Ramuglia, Ripepi, G. Romeo, Maletta, Messina, Catalfamo.

Programma 18esima giornata
Pubbliemmegroup Pizzo – Geki Paola
Algoritmi Tremestieri – Mondo Giovane Me
Sidel Lagonegro – Amatori Potenza
Alberto Poiatti Giarratana – Nicodemo Lauria
Punto Casa Pallavolo Messina – New Image Giarre
Pallavolo Catanzaro – Callipo Sport Vibo Valentia
Riposa Eklisseocchiali Trapani