Cronaca

Prato: uomo uccide la moglie e poi si suicida davanti alla figlia

Roma, 6 maggio – Una tragedia si è consumata questa mattina poco prima delle 8.00 a Prato, in un appartamento sito in Via Firenze in cui sarebbero stati rinvenuti i corpi privi di vita di due coniugi. Si tratta, secondo le prime indiscrezioni, di un caso di omicidio a cui ha fatto seguito un suicidio.
L'uomo (38 anni) ha dapprima chiamato i carabinieri dichiarando di aver trovato in casa il corpo privo di vita della moglie (35 anni) per poi togliersi la vita. [MORE]
La dinamica dei fatti resta ancora dubbia ed è al momento al vaglio degli inquirenti ma sembra che l'uomo abbia ucciso la moglie e che poi si sia suicidato. Ha però avvertito le autorità che in casa era presente anche la figlia della coppia, una bambina di 6 anni che è stata ritrovata sana e salva.
All'arrivo dell'ambulanza era ormai troppo tardi per entrambi, marito e moglie, e il medico legale non ha potuto far altro che constatare il decesso, mentre la bambina, in stato di shock, è stata portata fuori dall'edificio dai vigili del fuoco che erano stati chiamati per entrare nell'appartamento.

Andrea Speziale