Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POZZUOLI (NA), 6 AGOSTO 2013 - Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una famiglia, composta da due adulti e due bambini, a bordo di un motoscafo al largo della Costa Flegrea a Pozzuoli.
L'imbaracazione, di recente costruzione, sulla quale si trovavano ha iniziato ad imbarcare sempre più acqua, rischiando di affondare.[MORE]
È stato repentino l'intervento della Guardia Costiera di Pozzuoli, comandata dal tenente di vascello Andrea Pellegrino.
Dopo l'allarme segnalato tramite il numero delle emergente, l'Autorità marittima flegrea ha inviato sul luogo la Motovedetta CP711 con al comando il maresciallo Gaetano Tavassi.
I soccorsi, giunti dopo alcuni minuti sul posto, hanno messo in salvo la famiglia sulla motovedetta.
Questo è solo uno degli episodi che molto spesso, durante la stagione estiva, mettono in serio pericolo bagnanti e coloro che possiedono un'imbarcazione.
Proprio in vista di ciò, l'Autorità marittima ha ricordato ai diportisti di prestare massima attezione e di rispettare tutte le misure di sicurezza richieste a bordo delle imbarcazioni.
Al fine di trascorrere un'estate serena e soprattutto priva di rischi, la guarda costiera, ha raccomandato di consultare il sito istituzionale: www.guardiacostierapozzuoli.it.
[Fonte:ilmattino]
Marcella Cerciello