Calcio Serie B

Poule Scudetto, Play Off: Le designazioni arbitrali

ROMA, 14 MAGGIO 2013 - La Poule Scudetto entra nel vivo con le partite della 2^ giornata dei Triangolari 2 e 3, la 3^ del Triangolare 1, in programma domani mercoledì 15 maggio alle ore 15.00. Nel girone 2 il Castel Rigone affronta la Sambenedettese (Arbitra Daniele Viotti di Tivoli; riposa San Miniato Tuttocuoio), nel 3 l’Ischia ospita la Torres (Nicolò Cipriani di Empoli; riposa Messina) mentre nel primo triangolare il Delta Porto Tolle aspetta il Brà con la sfida che avrà inizio alle ore 18.00 (Gianni Bichisecchi di Livrono; riposa Pergolettese).

Le partite della 3^ giornata dei Triangolari 2 e 3 si giocheranno domenica 19 maggio alle ore 16.00. Si ricorda che passano alle semifinali le prime di ogni raggruppamento più la migliore seconda. Se due o più squadre terminassero a pari punti per determinare il sodalizio vincente si terrà conto nell’ordine del risultato dello scontro diretto e della migliore posizione nella graduatoria della Coppa Disciplina.

Per stabilire la migliore seconda dei tre Triangolari si prenderà in considerazione i punti ottenuti, la migliore posizione nella Coppa Disciplina, l’età media più bassa della squadra calcolata sui giocatori schierati in campo nelle sfide dei Triangolari. Queste le posizioni nella Coppa Disciplina delle nove squadre impegnate nella Poule Scudetto: 24.85 Bra, 49.40 52.60 Pergolettese, Delta Porto Tolle, 99.30 Castel Rigone, 110.30 Ischia, 122.61 San Miniato Tuttocuoio, 178.51 Messina, 187.85 Torres, 572,72 Sambenedettese.

Play Off

Sempre domani mercoledì 15 maggio alle ore 15.00 si giocano le partite della 2^ fase dei Play Off. Diversi i cambi di orario, Santhià-Lavagnese (A) penderà il via alle ore 17.00, Viterbese-Spoleto (E), Maceratese-Vis Pesaro (F) alle ore 20.45 e Nuova Cosenza-Gelbison (I) alle ore 20.30. Olginatese-Lecco si giocherà allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (Mi). Matera-Foggia si disputa a porte chiuse sul campo neutro del “Pastena” di Battipaglia. In caso di parità al termine dei 90’ si andrà ai supplementari, se persiste la parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine del Campionato.


Queste le designazioni arbitrali

Girone A: Santhià-Lavagnese (Arbitro Giosuè D’Apice di Arezzo)

Girone B: Olginatese-Lecco (Andrea Moraglia di Verona)

Girone C: Virtus Vecomp Verona-Real Vicenza (Giacomo Camplone di Pescara)

Girone D: Pro Piacenza-Pistoiese (Riccardo Annaloro di Collegno)

Girone E: Viterbese-Voluntas Spoleto (Alessandro Colinucci di Cesena)

Girone F: Maceratese-Vis Pesaro (Dario Patrignani di Roma 1)

Girone G: Casertana-Lupa Frascati (Riccardo Panarese di Lecce)

Girone H: Matera.Foggia (Francesco Catona di Reggio Calabria)

Girone I: Nuova Cosenza-Gelbison (Diego Provesi di Treviglio)

 

Coppa Italia Serie D: La Finale
Domenica 19 maggio alle ore 14.00 sul campo del “Renato Curi” di Perugia Delta Porto Tolle-Torre Neapolis si affrontano per la coccarda tricolore in diretta su RaiSport 2

Il Dipartimento Interregionale ha fissato l’orario della finale di Coppa Italia Serie D Delta Porto Tolle – Torre Neapolis, la gara si giocherà domenica 19 maggio alle ore 14.00 allo stadio Renato Curi di Perugia e sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini. In caso di parità al termine dei 90’ si calceranno direttamente i penalty. Qualunque sia il responso del campo la Torre Neapolis è già qualificata alle semifinali dei Play Off. [MORE]