Cronaca

Potenza: perde il lavoro e si dà fuoco, grave 28enne

POTENZA, 21 DICEMBRE 2013 - Tragico episodio in Basilicata. Un giovane di 28 si è cosparso di benzina e si è dato fuoco all'interno della casa di campagna di famiglia, situata a pochi chilometri dal capoluogo lucano. Il ragazzo è stato successivamente trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle ustioni molto gravi riportate.

Da quanto emerge, il fatto è avvenuto durante la notte scorsa, quando il giovane, che si trovava da solo nell'abitazione si sarebbe versato benzina addosso ed avrebbe appiccato il fuoco. In seguito, il 28enne avrebbe cercato di spegnere le fiamme ed avrebbe chiamato i soccorsi.[MORE]

Ad intervenire sul posto i militari dell'Arma e il 118, che ha inizialmente trasportato il ragazzo all'ospedale San Carlo di Potenza. Qui, a causa della criticità delle condizioni del giovani, si sarebbe poi deciso di trasferirlo al Centro Grandi Ustioni del Cardarelli di Napoli.

Al momento indagano sull'accaduto i Carabinieri. Tra le ipotesi, anche la possibilità che il 28enne abbia agito a causa della disperazione provocata dalla perdita del posto di lavoro.

Valentina Vitali

(Foto:www.giornaledelcilento.it)