Cronaca
Potenza, padre uccide il figlio e poi si suicida
POTENZA, 25 APRILE - Un vigile urbano in pensione, di anni 66, questa mattina ha ucciso con un colpo di pistola il figlio trentasettenne e poi si è tolto la vita. L’omicidio-suicidio è avvenuto a Potenza, nel rione Betlemme. Teatro della tragedia, l’abitazione privata in cui i due uomini risiedevano.
Erano le 6.30 del mattino quando l’altro figlio dell’offender ha udito il colpo di pistola e ha allertato i soccorsi, che non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del trentasettenne Giuseppe Tramutola. Secondo quanto si apprende, il giovane sarebbe morto sul colpo e il suo cadavere è stato ritrovato all'interno di una Fiat Punto nel cortile adiacente l’abitazione. L’anziano padre, invece, è deceduto durante il trasporto con il 118 all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano.[MORE]
Sul luogo dei fatti sono arrivati due magistrati della Procura della Repubblica di Potenza, il procuratore aggiunto Francesco Basentini e la pm Anna Gloria Piccininni, che coordinano le indagini condotte dalla Polizia. È presente anche la Scientifica per le attività di rilievo e repertamento.
Ancora ignote le cause che hanno originato il gesto. Sarebbero stati già ascoltati i residenti della zona, amici, e altre persone di famiglia per capire se tra i due ci fossero rapporti conflittuali.
Luigi Cacciatori