Cronaca

Potatura alberi a Pianette: assessori in prima linea

ROVITO (CS), 28 MARZO 2013- Nei giorni scorsi, lungo tutto il corso di Viale delle Resistenza, l'amministrazione comunale di Rovito ha provveduto ad eseguire la potatura e losfoltimento degli alberi di acero, di competenza del comune, presenti in filare ai due bordi della strada.

“L'intervento di manutenzione del verde è stato necessario perchè, con la primavera, la chioma degli alberi possa svilupparsi armonicamente ed offrire giusta ombra ai cittadini che con la bella stagione sono soliti passeggiare lungo il corso, riteniamo inoltre di primaria importanza tutelare un patrimonio verde che è un bene pubblico prezioso” affermano soddisfatti l'Assessore ai lavori pubblici Luigi Maringolo e l'Assessore all'ambiente Gessica Sottile, i quali, nella due giorni dedicata alle operazioni di potatura hanno personalmente preso parte ai lavori, non solo supervisionandoli ma intervenendo attivamente.

Grande entusiasmo e grande segno di civiltà hanno quindi dimostrato anche i ragazzini di Rovito ed i pensionati che, spontaneamente, hanno voluto aiutare durante i lavori. “E' una nota che ci riempie di gioia, scoprire come i cittadini siano così attaccati al verde pubblico ed al miglioramento degli spazi comuni” spiega l'Assessore Sottile. A testimonianza di come le buone pratiche, nella sostanza, fanno bene a chi le esegue e le promuove.[MORE]


(notizia segnalata da Mariagiulia Votta)