Politica
"Posto Occupato" così la Regione Puglia contro la violenza sulle donne
BARI, 23 SETTEMBRE 2014 - Una sedia vuota, per ricordare le vittime della violenza di genere: il gesto forte parte dalla riunione della Regione Puglia. Per sensibilizzare sul fenomeno, sulla sedia è stato lasciato un biglietto con su scritto: "Questo posto è riservato a loro, affinché la quotidianità non le sommerga"(fonte ANSA).[MORE]
L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'assessore regionale Loredana Capone, che si occupa delle Attività Produttive. La presa di posizione del Consiglio Regionale si inserisce nel più ampio progetto "Posto Occupato", che su Twitter e dal proprio portale lancia messaggi di solidarietà verso le donne colpite dal fenomeno e cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.
I gestori dell'account Twitter hanno ringraziato la Regione Puglia online "Nell'aula del consiglio regionale della Puglia "quel" posto occupato. Grazie a Loredana Capone" (fonte Twitter).
Durante la riunione del Consiglio Regionale pugliese, c'è stato anche un momento di silenzio per ricordare le vittime del Gargano.
(Foto gianlucalisco.it)
Annarita Faggioni