Cultura e Spettacolo

Posticipato l'arrivo di Tornatore al Tropea Film Festival

TROPEA - Ne danno comunicazione gli organizzatori della manifestazione: “Giuseppe Tornatore, per imprevisti impegni di lavoro legati al Festival di Venezia, ha personalmente comunicato agli organizzatori del Tropea Film Festival che ritirerà il Premio Tropea Film Festival 2010 (Premio alla Carriera) il 23 agosto p.v. serata conclusiva della IV edizione della manifestazione”
Ricordiamo che la IV edizione del TFF si svolgerà nel Teatro del Porto di Tropea dal 17 al 23 agosto 2010 e sarà condotto, come di consueto, dall’ormai collaudatissima coppia di presentatori: Claudia G. Moretti e Jeff Bifano.
Il ricco programma del festival inizierà il 17 agosto alle ore 21:25 con la visione dei trailer dei trenta film finalisti e il countdown di mezzanotte con il brindisi d’apertura al quale partecipa tutto il pubblico presente.[MORE]
Le cinque serate (dal 18 al 22) saranno dedicate alle proiezioni dei film in concorso ossia cinque lungometraggi e 25 cortometraggi, tutti rigorosamente selezionati tra i 223 iscritti e ad altri intermezzi di ospiti. Tutti i registi finalisti, prima della proiezione del proprio film, avranno la possibilità di salire sul palco per ritirare un attestato personalizzato di partecipazione e per una breve intervista.

La giuria è composta da diciotto membri sarà chiamata ad esprimere il proprio giudizio in merito all’assegnazione dei seguenti premi: Premio Migliore Regia Lungometraggio; Premio Migliore Regia Cortometraggio; Premio Migliore Attore Protagonista Lungometraggio; Premio Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio; Premio Migliore Attore Protagonista Cortometraggio; Premio Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio; Premio Migliore Sceneggiatura Lungometraggio; Premio Migliore Sceneggiatura Cortometraggio; Premio Migliore Colonna Sonora Originale.
La serata finale (il 23 agosto) sarà dedicata alla celebrazione del grande Giuseppe Tornatore che riceverà il Premio Tropea Film Festival 2010, una preziosa statuetta frutto del lavoro artistico della celebre Bottega Mortet di Roma ed alla consegna dei Premi Teatro del Porto all’attore Frank Amore ed al cabarettista Rocco Barbaro.