Scienza & Tecnologia
Poste italiane: installato a Pentone (CZ) l’ATM Postamat di nuova generazione
CATANZARO, 8 NOV. - Poste Italiane ha installato nei giorni scorsi presso l’ufficio postale di Corso Vincendo De Laurenzi a Pentone (Cz) un nuovo Atm Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
L’ATM Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente posta.
Lo sportello automatico di Pentone è stato inaugurato nei giorni scorsi con una breve cerimonia officiata dal parroco del paese, don Alessandro Dehò, alla presenza del primo cittadino, Vincenzo Marino, e di alcuni rappresentanti aziendali.
“Volevo ringraziare Poste Italiane – ha detto il sindaco Marino – e quanti si sono adoperati per il raggiungimento di questo obiettivo decisamente importante per la nostra collettività. Il risultato che oggi presentiamo ufficialmente ai nostri cittadini – ha aggiunto il sindaco – premia lo sforzo e l’impegno di questa amministrazione comunale”.
Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.