Sport

Possibile cessione per il Genoa Calcio. Intanto si vocifera il rientro di Milito

GENOVA, 12 MARZO 2014 - Enrico Preziosi, presidente in carica del Genoa Calcio, potrebbe lasciare il prossimo anno la guida della squadra rossoblu.

Il presidente, rientrato da pochissimo dalla Cina, nonostante dall’Oriente abbia smentito le voci di una possibile cessione della squadra sarebbe in trattative con un gruppo per una possibile vendita della società. Naturalmente la notizia va presa con le pinze, visto che non vi è ancora alcuna ufficialità da parte dello stesso presidente. Nel caso in cui queste voci venissero confermate prossimamente rappresenterebbero la chiusura di un “contratto” dalle lunghe trattative, viste che sono due mesi che le società ne stanno discutendo.

Una delle principali cause legate alla possibile cessione della squadre sarebbero i debiti, peraltro altissimi. Basti pensare che lo Sparta Praga proprio alcuni giorni fa ha contattato la Fifa per il mancato pagamento di un milioni di euro legati alla cessione del calciatore Kucka.[MORE]

Alle voci di una possibile cessione, inoltre, si aggiunge anche la possibilità del ritorno di Diego Milito. L’argentino oramai ai ferri corti con l’Inter viste le sue performance non eccellenti, l’anno prossimo potrebbe nuovamente ritornare a giocare col Racing de Avellaneda, squadra argentina. In realtà il ritorno a “casa” è solo una possibilità, visto che per il campione si è aperta l’opzione Genova. Una possibilità che peraltro incontra il favore anche della stessa società rossoblù. Non resta che attendere.

Emanuele Ambrosio