Sport

Positiva trasferta a Teramo per I Guerrieri della Luce

CAMPOBASSO, 13 GENNAIO 2014 - Con i dodici punti ottenuti nella due giorni teramana I Guerrieri della Luce si attestano al quart’ultimo posto nella graduatoria provvisoria della serie A, grazie anche ai sei punti ottenuti nelle prime due giornate di gare che si sono svolte a Ferrazzano. Decisive, dunque, saranno le ultime due giornate di campionato che si svolgeranno l’8 il il 9 marzo a Reggio Calabria per decretare le tre squadre che retrocederanno in serie B e la compagine che si aggiudicherà il titolo di campione d’Italia 2014. Al di la delle due battistrada Colosimo Napoli A e Trento, tutti gli altri team sono distanziati da pochi punti, segno evidente di un torneo molto equilibrato.

Per ciò che concerna I Guerrieri della Luce possiamo dire che la squadra è in costante crescita e le vittorie ottenuto su L’Aquila e ben due sul Latina ne sono la più lampante dimostrazione. L’obiettivo finale resta sempre la salvezza e il mantenimento della categoria conquistata con tanti sacrifici, traguardo che appare nelle piene corde dei molisani. [MORE]

Il tecnico Procaccini si è detto molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi anche se in alcuni tratti si poteva e doveva chiudere prima le partite. Giusto il tempo di riprendersi dalla trasferta e già da domani sera il team campobassano sarà di nuovo all’opera per allenarsi nel migliore dei modi possibile per tagliare il tragurdo della salvezza sul campo del Reggio Calabria. “Mi auguro che i miei ragazzi per la festa della donna mi possano fare un regalo, vale a dire la permanenza in serie A – ha dichiarato spiritosamente la Procaccini –“.

Classifica generale punti
G.S.D. COLOSIMO/A 35
G.S.D. NV. TRENTO 33
A.S.D. OMERO BERGAMO 27
G.S.D. COLOSIMO/B 25
G.S.D. NV. BOLZANO 24
A.S.D. AUGUSTA NO.VE 23
A.S.D. N. REALTA' CAMPANA 22
A.S.D. U.I.C. REGGINA 20
G.S.D. O.P.S. CAMPOBASSO 18
A.S.D. TERAMO NV. 15
A.S.D. L'AQUILONE L'AQUILA 4
POL. U.I.C. NUOVA LATINA 3

(Notizia segnalata da Stefano Venditti)