Cronaca

Portogallo: finisce in tragedia la vacanza premio del ragazzo veneziano Filippo Marin

VENEZIA - Una vacanza terminata tragicamente per Filippo Marin, diciottenne veneziano morto nella serata del 21 luglio nella regione dell'Algarve, Portogallo meridionale.[MORE]

A Sagres il ragazzo stava trascorrendo una vacanza premio assieme ad alcuni amici italiani, dopo la maturità conseguita da poco al liceo artistico ‘Marco Polo’ di Venezia. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, gli amici pare stessero percorrendo un sentiero alquanto scosceso lungo una scogliera, dove si sarebbero recati per assistere al tramonto.

Di ritorno, quando era già buio, il ragazzo sarebbe inciampato cadendo in un dirupo. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli amici. Sul posto sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco dal vicino comune di Vila do Bispo, oltre alla polizia marittima e alle forze dell'ordine, ma per Filippo, morto sul colpo, non c'era più nulla da fare. La stampa portoghese riporta che il ragazzo sarebbe precipitato da un'altezza di ottanta metri, mentre stava percorrendo un sentiero lungo una falesia di Sagres, vicino all'Ostello della gioventù.

La sconvolgente notizia è stata appresa solo nella mattinata del 22 luglio dalla famiglia Marin, che si trova già in Portogallo. Filippo frequentava il liceo artistico di Venezia e amava particolarmente l’architettura. Lo scorso 20 maggio il diciottenne aveva ricevuto un premio proprio per la sezione architettura a Palazzo Giustinan Recanati, in occasione del 2° Concorso della Fondazione dott. Gerard e Phyllis Seltzer. Col viaggio in Portogallo Filippo avrebbe voluto festeggiare questo ambito premio.

 

Luna Isabella

(foto da infooggi.it)