Cronaca
Portofino, due donne raggirano gioielliere e scappano con un gioiello del valore di 6mila euro
PORTOFINO, 05 LUGLIO 2014 - Truffa ai danni di una galleria d’arte - gioielleria ubicata in pieno centro a Portofino. Due donne sono riuscite ad ingannare il gioielliere e a portare via un gioiello rarissimo del valore di 6mila euro.
Si tratta di un anello, meglio conosciuto come il “magic snake”. Le donne, una volta all’interno della gioielleria, sono riuscite a farsi mostrare il magico gioiello.
Al momento del pagamento le donne hanno rilasciato un assegno, che poco dopo è risultato scoperto. Una truffa studiata nei minimi dettagli, visto che le donne non erano sole; ad attenderle al di fuori della galleria d’arte c’era un terzo complice, un uomo, il cui compito era quello di fare da palo per segnalare l’arrivo delle forze dell’ordine.[MORE]
La truffa è andata in scena ieri, 04 Maggio, ma i controlli repentini ed immeritati delle forze dell’ordine hanno permesso nel giro di ventiquattro ore di risalire all’identità dei tre complici. Essenziali sono state le telecamera e il sistema di videosorveglianza della gioielliera che hanno consentito alle forze dell’ordine prima di individuare le due donne, residenti ad Alessandria e provenienti dall’Europa dell’Est.
L’uomo, invece, è ligure ed ha 34 anni e presenta già alcuni precedenti in ambito di truffe. Al momento i tre truffatori sono ricercati.
Emanuele Ambrosio