Cronaca

Porto Viro, anziana uccisa e bruciata in casa

 PORTO VIRO, 10 NOVEMBRE- Si sono ritrovati dinanzi al corpo senza vita dell'anziana 82enne Miriana Sarto, i Vigili del fuoco chiamati a domare l'incendio della villetta a due piani della vittima, la causa della morte però, non sarebbe collegata al rogo.[MORE]

L'intervento dell fiamme gialle in via Gorghi è stato sollecitato dai vicini di Miriana Sarto, pensionata conosciuta a Porto Viro, paese che conta solo 15.000 anime. Sono stati proprio i pompieri a scoprire al pianterreno il corpo senza vita dell'anziana vittima, priva di ustioni ma con dei particolari segni sul volto che hanno fatto attivare la macchina investigativa.

Sul posto è infatti giunto, dopo le 22, il pm della Procura di Rovigo Andrea Girlando,  lasciando intuire che i sospetti degli inquirenti sull'incendio doloso come tentativo di copertura di un gesto criminoso di natura violenta ai danni di Miriana Sarto siano fortissimi. 

L'anziana, conosciuta da tutti, alla sua veneranda età continuava ad utilizzare la bici, non aveva alcun problema di salute e non disponeva di un grande patrimonio: è giallo sul possibile movente e su chi avrebbe potuto volere la morte della donna.

 

Maria Azzarello

 

fonte immagine: www.newsbiella.it