Cronaca

Ponticelli: sparatoria mentre la polizia controlla un' auto piena di droga

PONTICELLI (NAPOLI), 17 OTTOBRE 2014 - Ancora un episodio di violenza per le strade di Napoli.

Sparatoria a Ponticelli mentre la polizia controllava un'auto piena di droga

Ieri sera in via Eugenio Montale a Ponticelli (NA), la polizia si è recata sul posto, dopo che una telefonata anonima segnalava la presenza di un' auto piena di droga.  Mentre gli agenti effettuavano i controlli del caso, in una stradina parallela si è scatenata una violenta sparatoria tra bande criminali.

Sentiti i colpi esplosi, gli agenti del commissariato Ponticelli, dopo aver chiesto i rinforzi, hanno verificato che qualcuno aveva esploso una ventina di colpi nei pressi di un circolo ricreativo già sequestrato alcun settimane fa e intestato ad una donna pregiudicata.
Sei i proiettili rinvenuti nella saracinesca del locale, mentre per strada la Scientifica ha individuato altri 14 bossoli di pistola calibro 9.

Subito dopo la polizia ha deciso di far visita al proprietario del circolo e di perquisire l'abitazione , dove hanno trovato solamente una bustina di marijuana.

Poco dopo, la polizia ha aperto l'auto segnalata, una Lancia Lybra sottratta nel febbraio scorso al legittimo proprietario a Poggioreale.
Gli investigatori hanno scoperto nel cofano un vero e proprio deposito di droga. Sequestrate altre 53 bustine di marijuana e un'intera plancia di hashish.

[MORE]

Le indagini ora procedono lungo due piste: la prima punta a individuare gli autori della sparatoria all'esterno del circolo; mentre con la seconda pista si dovrà accertare chi ha potuto mettere la droga nell'auto rubata.

 

Filomena I. Gaudioso

(Foto: il sudonline)