Calcio Serie B
Pontedera-Catanzaro, le ultime sulla sfida tra toscani e calabresi
PONTEDERA (PI), 8 MARZO 2014 - La ventisettesima giornata del girone "B" di Prima Divisione si apre con una sorpresa: il Lecce stecca in Versilia e rallenta la rincorsa al vertice, messo ko da un rigenerato Viareggio trascinato dalla doppietta di Vannucchi.
Una motivazione in più per il Catanzaro che - già col morale a mille per le tre vittorie consecutive - a maggior ragione vorrà uscire dalla trasferta di Pontedera col bottino pieno per avvicinare la terza piazza in classifica. Oscar Brevi spinge i suoi ("Il torneo è ancora aperto, tutto è possibile. Noi ce la giocheremo con tutte fino alla fine, a partire da domenica") ma non si sbottona in merito alla formazione che scenderà in campo al "Mannucci": sicure le assenze di Di Chiara e Calvarese (infortunati) e Marchi (squalificato) ma ancora dubbi sul modulo (3-5-2 visto col Perugia o 4-3-3 classico).[MORE]
Anche in casa granata non mancano certo le motivazioni: un passo falso allontanerebbe il sogno play-off. Di ciò ne sono consapevoli il DG Giovannini ("Siamo padroni del nostro destino, non possiamo permetterci di guardare ai risultati delle altre") e mister Indiani che domani molto probabilmente riproporrà il collaudato 3-5-2: riconferma del reparto difensivo che ha fermato il Frosinone (Ricci in porta dietro a Gasbarro, Vettori e Gonnelli); Caponi, Settembrini e Bartolomei sulla mediana supportati sulle fasce da Pastore e Pezzi; Arrighini punto di riferimento davanti con Grassi (tornato a disposizione dopo 6 settimane di stop) a fargli da spalla. Fischio d'inizio alle 14:30, ci sono tutte le carte in regola per vedere una partita piena di emozioni.
Gabriele Collesano