Cronaca

Pomezia, cosparge l'ex moglie di benzina. Uomo accusato di tentato omicidio

ROMA - 21 SETTEMBRE. Nella giornata di martedì 20 settembre, a Pomezia, un uomo di 47 anni ha cosparso di benzina l'ex moglie in seguito all'ennesimo litigio. L'intervento della polizia ha salvato la vita alla donna. [MORE]

La donna, dopo l'ennesima richiesta di chiarimento, avrebbe accettato di parlate con l'ex marito, senza però immaginare che le precedenti minacce si sarebbero trasformati in fatti. Molte volte, infatti, l'uomo avrebbe minacciato l'ex moglie di darle fuoco.

La discussione sarebbe iniziata per strada, e dopo il rifiuto della donna alle richieste dell'ex marito di tornare insieme, l'uomo avrebbe preso una tanica di benzina da dieci litri e avrebbe cosparso il corpo della donna e le vetrate di un ufficio vicino con il liquido infiammabile.

La donna sarebbe però riuscita a chiamare il 112. “Ha nascosto la tanica dietro a una siepe, ma alla fine ha dovuto cedere all’evidenza”, dichiara il maggiore Marco Spaziani.

Dai primi accertamenti è emerso che alle origini delle discussioni ci sarebbe la gestione in comune di attività societarie e finanziarie.

L'uomo è stato arrestato e trasportato al carcere di Velletri, dove dovrà rispondere all'accusa di tentato omicidio.

Chiara Fossati

immagine da www.batmagazine.it