Politica

Polverini è di nuovo polverone

Caso politico a Latina. Coinvolti la neo-eletta presidente della regione Lazio Renata Polverini ed il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo. Le telecamere di “Striscia la notizia” colgono un dialogo tra i due che potrebbe diventare imbarazzante e che ha già avuti effetti politici.
Ma veniamo ai fatti. Mercoledì sera il tg satirico di canale 5 ha mandato in onda un video in cui si vede la Polverini chiacchierare con Zaccheo.[MORE] Il sindaco di Latina prima le fa i complimenti per l’elezione, le ricorda di averla aiutata nella campagna portandole molti voti, poi dice :”non ti dimenticare delle mie figlie”. Renata Polverini risponde “no, no…stai a scherza’…poi domani faccio un calendario…mi faccio un giro”, Zaccheo continua “e soprattutto non appaltare più a Fazzone”, senatore del PDL,ex forzista e coordinatore provinciale del partito, “ ha perso 15.000 voti” “No, no stai tranquillo” chiude la presidente.
La giunta di Latina va verso il commissariamento. Se fino a stamattina si era dimesso già un gruppo di consiglieri, a seguito del video oggi il numero è salito a 22.

Fazzone commenta il video “è qualcosa di vergognoso. Provo pena e vergogna per lui”-riferendosi al sindaco Zaccheo.

Renata Polverini in mattinata dichiara ad un giornalista “tranquillizzi i cittadini, non raccomanderemo nessuno”.
 

Intanto la crisi tra ex forzisti ed ex di AN sembra infuocarsi.