Cultura e Spettacolo
Polmone pulsante, quando l'emozione diventa libro
COSENZA, 9 GENNAIO 2014 - Un romanzo emozionante che sta già facendo parlare di sé, per quanto sia opera di una giovane esordiente.
Polmone Pulsante, scritto da Mariagiulia Votta e edito dalla casa Editrice Apollo Edizioni sarà presentato nel pomeriggio di sabato 11, alle ore 18.00 presso la libreria Ubik di Cosenza. La storia è un lungo e appassionante viaggio nelle emozioni, nelle diverse facce del sentimento che spesso si incastrano nelle nostre esistenze, ci condizionano senza che noi ne abbiamo coscienza. Protagonisti un uomo e una donna giovani che si incontrano e si perdono (forse), si donano le loro reciproche tristezze e comprendono che questo regalarsi il peggio è non solo liberazione ma anche cemento con cui costruire lentamente, tra alternati eventi, il loro amore. [MORE]
Una vicenda narrata dai luoghi in cui la città di Roma diviene anche spirito, guida, personaggio, senso più profondo dell’amore stesso e di una umanità da cui i protagonisti per primi non possono sfuggire. Luogo d’eccezione è il Polmone Pulsante del titolo, centro culturale che si trova nella capitale e che è nato dal senso artistico di un calabrese, Saverio Ungheri. “Dobbiamo a Mariagiulia Votta un sincero ringraziamento per averci fatto scoprire nel suo testo l’irrefrenabile forza di chi trasmette emozioni attraverso parole o, come mio padre, attraverso meccanismi bionici pulsanti che, caricati d’amore, acquistano anche loro un cuore e respirano” scrive infatti Andrea Ungheri nella quarta di copertina del libro.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice, Mariagiulia Votta, l’editrice, Antonietta Meringola, la giornalista de L’Ora della Calabria, Nunzia Capitano e l’autore Alessandro Cofone.
Notizia segnalata da Maria Giulia Votta