Cronaca

Polla, lacrima la statua di Sant'Antonio e si grida al miracolo

 
SALERNO, 27 MAGGIO - Un nuovo caso di fede che per molti fa gridare al miracolo, ma a cui solo la scienza dovrà rispondere. 

Questa volta il caso è successo a Polla, un piccolo paese della provicina di Salerno. Proprio nel convento di questo piccolo paese del salernitano si è verificato l'evento che ha destato l'attenzione del Vaticano. La lacrimazione della statua di Sant'Antonio, presente all'interno del convento di Polla, è divenuto oggetto di esame e studio da parte del Vaticano visto a questo innaturale evento sembrano essere legati ben quattro casi di guarigione avvenuti nel corso degli ultimi tre anni.

Le prime analisi, effettuate dai carabinieri sul liquido rinvenuto sul volto del Santo, risultano nella norma. Il liquido, infatti, è del tutto naturale e i controlli hanno estromesso la possibilità di sostanze chimiche. Il caso desta la sua attenzione e diciamolo curiosità, sopratutto se prendiamo sotto esame l'ultimo caso, in ordine di tempo, di guarigione improvvisa.

L'ultimo caso è quello di una donna roma, peraltro ignara della lacrimazione del Santo, che negli ultimi giorni è guarita completamente da un terribile tumore alla gola.

Ora spetterà solo al Vaticano valutare l'evento in sè e di conseguenza i quattro casi di guarigione ad esso connessi e giudicare se siamo di fronte a delle semplici coincidenze oppure dinanzi a dei miracoli.

Emanuele Ambrosio

[MORE]