Politeama Catanzaro: Claudia Gerini inaugura la rassegna "La Grande Musica per il Cinema"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - Sarà Claudia Gerini, una delle grandi star del cinema italiano, a percorrere giovedì prossimo il red carpet del Politeama nella serata inaugurale della rassegna internazionale La Grande Musica per il Cinema.
La “musa” di registi come Carlo Verdone, Mel Gibson, Leonardo Pieraccioni ha accettato di essere la madrina della seconda edizione della kermesse del Politeama. Lo scorso anno tale ruolo fu dell’attrice e produttrice italo-americana Jo Champa.[MORE]
L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Fondazione Politeama, Marcello Furriolo, sottolineando con soddisfazione il fatto che il Politeama è meta ambita dei più grandi personaggi dello spettacolo. La Gerini è sicuramente una delle dive più contese dai registi per quel suo fascino felino, combinato a un talento esuberante.
La serata di giovedì (è il primo spettacolo inserito in abbonamento) si annuncia indimenticabile: una straordinaria serata di gala dedicata alle musiche di Paolo Buonvino, il compositore delle colonne sonore dei film di Muccino, Verdone e Virzì e che vedrà la performance di Carmen Consoli (la cantantessa proporrà alcuni brani, tra cui la celebre L’ultimo bacio, dall’omonimo film).
Ma tutti i riflettori sono puntati sull’arrivo della Gerini che in questi giorni sta girando 'Metafisica per le scimmie', diretto da Marina Spada e prodotto dalla Kairòs Film. L'uscita del film è prevista per marzo 2011.