Estero

Polemiche di animalisti contro le Olimpiadi di Sochi

SOCHI (RUSSIA) 07 FEBBRAIO 2014 - Mancano pochissimi minuti, prima che iniziano le Olimpiadi invernali. Alle 16:45 del 07 Febbraio 2014, inizierà la solenne cerimonia di apertura, potete vedere l'inaugurazione sul canale Cielo del digitale terrestre (canale 26). Sochi, sarà pienissima di turisti, provenienti in tutte le parti del mondo, per assistere a questo evento. Quest'ultime, sono state molto polemizzate dagli animalisti, loro sostengono che per pulire le strade, la Russia abbia commesso una strage di animali randagi.[MORE]

È questa l'accusa rivolta verso le autorità locali e la conferma di questa mattanza senza senso, è stata fornita dalla società incaricata di sopprimere le povere bestiole. Il suo direttore generale, Alexei Sorokin, ha commentato: «Facciamo un lavoro importante, perché a Sochi di questi animali ce ne sono a migliaia e sono pericolosi, visto che spesso mordono i bambini. Immaginate cosa potrebbe accadere, se durante il salto dal trampolino di uno sciatore a 130 chilometri orari, un cane gli si dovesse parare di fronte, sarebbero morti entrambi».

Non è la prima volta che, in occasione di qualche manifestazione si uccidono gli animali vaganti, in occasione degli Europei di Calcio del 2012 disputatosi, in Ucraina, a rimetterci la vita sono stati loro, i nostri amici a quattro zampe, a denunciarlo è stato un nostro connazionale, Andrea Cisternino, che si è sempre battuto per la loro tutela.

(Foto: www.lintellettualedissidente.it )

Luca Kevin Civitate