Cronaca

Pokémon Go diventa un lavoro: due ore di gioco costeranno in media 30 euro

ROMA - Mentre l’appello di salvataggio lanciato dai bambini siriani raggiunge l’intera comunità internazionale, l’applicazione Pokémon Go continua a spopolare e diventa persino un lavoro.[MORE]

Ad annunciarlo è il sito ProntoPro.it che ha appena lanciato un servizio per mettere in contatto cacciatori esperti ed appassionati. Fra i primi ‘allenatori’ iscritti c’è un ragazzo di ventisette anni, Loris Pagano: vive in provincia di Ravenna e ad oggi lavora in un fast food, ma chissà, forse un domani potrebbe diventare un cacciatore professionista di mostriciattoli Nintendo.

Sono bastate poche ore per raccogliere decine di richieste. In totale sono cento cinquantuno i Pokémon da catturare per le strade del globo, e pare risulti davvero arduo riuscire a prenderli tutti: bisogna avere tempo a disposizione, voglia di camminare e molta intraprendenza per trovare quelli più rari. A conciliare passione per la caccia ai Pokémon e impegni di vita quotidiana, al fine di ascendere di livello, ci pensa il portale ProntoPro.it, che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, con il lancio del primo servizio nazionale di gioco Pokémon Go.

In sostanza, è possibile pagare qualcuno per giocare per conto di terzi, fino ad un massimo di due ore alla volta, per catturare nuovi Pokémon, far salire di livello il cliente attraverso le battaglie in palestra, covare le uova Pokémon o conquistare una Poké Gym nemica. Due ore di gioco costeranno mediamente trenta euro. Per trovare gli allenatori basterà digitare 'Pokémon' nella barra di ricerca del portale e compilare il form. Per permettere agli allenatori esperti di giocare, il cliente potrà scegliere se prestare il proprio cellulare o condividere i dettagli del proprio accesso a Gmail.

Ad ogni modo, ProntoPro.it suggerisce di prendere le dovute precauzioni, come ad esempio quella di farsi consegnare i documenti dell'allenatore che saranno restituiti alla fine della passeggiata. “Pokémon Go, fin dal suo lancio, è stato un successo incredibile qui in Italia, - ha affermato Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it – e la filosofia della nostra piattaforma è di accogliere il mondo dei servizi nella loro totalità. Il fenomeno Pokémon Go sta creando il bisogno di figure nuove, cui abbiamo deciso di rispondere immediatamente, anche su richiesta dei nostri utenti”.

 

Luna Isabella

(foto da marketingkmzero.it)