Pogetti GAP: prevenzione e cura della dipendenza da gioco d'azzardo
Societa' Calabria Catanzaro

Pogetti GAP: prevenzione e cura della dipendenza da gioco d'azzardo

sabato 4 settembre, 2021

Pogetti GAP: lunedì la presentazione dei risultati dell'iniziativa che punta alla prevenzione e cura della dipendenza da gioco d'azzardo

CATANZARO 04 SETT -  I giochi d'azzardo possono sembrare innocui ma provocano nel tempo una pericolosa dipendenza definita “Disturbo da gioco d'azzardo”, una vera e propria malattia in grado di scatenare un forte disagio psichico e gravi conseguenze sanitarie-locali. 

Il progetto “Gap”, promosso dalla Regione Calabria e attuato dall'Asp di Catanzaro, nasce per contrastare il fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo, attraverso un articolato programma di prevenzione e cura della ludopatia, realizzando un lavoro di rete con enti locali, famiglie, scuola e privato-sociale.


I risultati della prima fase dell'importante iniziativa, con un focus su come e quanto il fenomeno sia presente nella provincia di Catanzaro, verranno descritti nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 6 settembre, alle ore 12, nella sede del Ser.D. di Catanzaro, in viale pio X, accanto al Presidio Ospedaliero “Pugliese-Ciaccio”.


Interverranno: Rossella Manfredi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell'Asp di Catanzaro; Giulia Audino, referente scientifico del progetto e direttore facente funzione del Ser.D. di Catanzaro; i rappresentanti delle tre comunità terapeutiche - Centro Calabrese di Solidarietà, Malgrado Tutto, Progetto Sud – e della Cooperativa Sociale Zarapoti che sono stati e continueranno ad essere la parte operativa del progetto.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.