Resilienze
Poesie. Walter Perri: I miei pensieri
Se c’è una categoria che ha fatto dell’amore un marchio di fabbrica è sicuramente quella dei poeti. Grandi scrittori di ogni tempo che hanno saputo trasformare meglio di chiunque altro questo sentimento in parole.
InfoOggi ospiterà nella rubrica Resilienze Walter Perri, Cantautore calabrese e Poeta ci delizierà in una sorta di magia che vogliamo presentare in questa piccola raccolta con cadenza settimanale.
Parole senza tempo che ben rappresentano l’amore in tutte le sue sfumature e che parlano direttamente al cuore e con il cuore. Oggi il Cantautore e Poeta Walter Perri ci presenta:
Sulla spiaggia solitaria, capita di rivedere tratti della propria vita… Di pensare a persone con cui sarebbe stato meglio che le cose fossero finite diversamente da come è poi accaduto. I pensieri allora, si mischiano alle onde… è come chiedere all’acqua di allontanarli per sempre e disperderli negli abissi. Ma le onde non hanno – per fortuna - nessuna intenzione di lasciare uno che scrive poesie senza pensieri… Per cui, dopo avergli dato l’illusione di averli portati con sé, glieli restituiscono, ad uno ad uno, schiumosi e ancor più grevi, sulla battigia.
I miei pensieri
Ho donato
alle onde
i miei pensieri.
A questo mare;
inquieto e mormorante.
Si fanno schiuma
e affollano la battigia,
sfidando impettiti
la mia mente già arresa.
Il vento mi rapisce
speranze ed illusioni.
Il cielo, mi rammenta
ogni sconfitta.
Di te.
E il tuo ricordo,
è come questo mare.
Duro, sferzante.
Inquieto e mormorante.
Walter Perri