• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Poesia. Versi di Walter Perri: “Quando sorridi”

Calabria > Catanzaro

Se c’è una categoria che ha fatto dell’amore un marchio di fabbrica è sicuramente quella dei poeti. Grandi scrittori di ogni tempo che hanno saputo trasformare meglio di chiunque altro questo sentimento in parole.

InfoOggi ospiterà nella rubrica Resilienze Walter Perri, Cantautore calabrese e Poeta ci delizierà in una sorta di magia che vogliamo presentare in questa piccola raccolta con cadenza settimanale.

Parole senza tempo che ben rappresentano l’amore in tutte le sue sfumature e che parlano direttamente al cuore e con il cuore.

Oggi il Cantautore e Poeta Walter Perri ci presenta: Quando sorridi, è la poesia celebrativa di quanto il sorriso della persona che si ama possa essere rasserenante; tanto rasserenante da fare di quella persona un’astrazione avulsa dal reale,   che diventa  inopportuno alcun proposito di rapportualità fisica. Evidentemente, la persona che si ama è molto bella, di una beltà che diventa spirito appagante ed un tutt’uno con le  meraviglie del creato.

“...e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare.” Un concetto simile, insomma, retaggio degli studi umanistici e della passione per il Poeta Divino. Buon fine settimana a tutti voi… siete sempre di più… La cosa che mi fa più piacere di questa esperienza su Infooggi, è avere compreso quanto ci sia ancora bisogno di Poesia, la più alta espressione artistica che l’uomo abbia mai prodotto. Solo l’uomo ha saputo e sa fare poesia… La musica, ad esempio, la fa anche il mio canarino Arlecchino (canta che è un piacere) e, questa sera dalle mie parti, anche le foglie fruscianti al vento di questo novembre. Un abbraccio a tutti Voi!

Quando sorridi 

Quando sorridi

dai luce a ogni cosa.

E rendi al mio spirito

una quiete profonda.

Guardarti è un dono,

Appagante e prezioso.

Sfiorarti un pensiero

assai caro ed ardito.

Quando sorridi

sto in pace col mondo.

E penso a Dio

e alle sue meraviglie.

Walter Perri