Estero
Plurimultato Schwarzenegger: sigari a gogo in aeroporto
Vienna, 9 agosto 2011 - Terminator colpisce ancora, anzi viene colpito e multato. Per ben due volte: Arnold Alois Schwarzenegger difatti, [MORE]sebbene sia rientrato nella lista Time100 come uno dei più influenti personaggi politici del mondo, non ha molto da insegnare invece sul tema del rispetto delle regole in aeroporto.
Macinando sigari a volontà, si è trovato a far i conti con le Autorità di Graz che l’hanno multato, inviando il “conto da pagare” all’ ambasciata americana a Vienna. Per essere precisi però, per assenza di accordi di cooperazione in tema di certi tipi di reati (flebili) tra Usa e Austria, il 38simo Governatore della California potrebbe fare a meno di sborsare moneta. Attualmente infatti egli è residente in Brentwood, Los Angeles, e con Graz e Salisburgo -le due città ove è stato fermato in flagranza di reato sebbene spicciolo, per entità- non ha nulla a che vedere.
Se qualche volta ritorna in Austria lo fa solo per andare a trovare la madre, sfoggiando con orgoglio i suoi muscoli da culturista. Da “bravo figliuolo”, che però talvolta va bacchettato. Come questa volta.
Anna Ingravallo
Fonte foto (sezione immagine) by www.claudiocaprara.it