Cronaca

Plauso al Rettore dell'Università Magna Graecia per il piano di potenziamento dell'Ateneo

CATANZARO, 13 GIUGNO 2013 - Ho sempre sostenuto come la città di Catanzaro avesse bisogno di personalità che la guidassero, ognuna per la propria competenza, in un percorso evolutivo basato sul potenziamento dell'offerta universitaria e lavorativa. Oggi il connubio Abramo-Quattrone sta dando vita a questo percorso.

L'ampliamento della scelta relativamente ai corsi di laurea di Sociologia e Scienze Motorie, la conferma delle borse di studio per le scuole di specializzazione e questo ultimo piano triennale relativo agli 80 assegni di ricerca e le 162 borse di dottorato, sono la prova che la città può ancora crescere. Dirò di più, sono la prova che non è lamentandosi continuamente per i tentativi di scippo, più o meno riusciti, a cura di altre realtà, che si può sperare in un futuro migliore. Il progresso, la crescita e lo sviluppo passano esclusivamente dalla sagacia di chi crede e realizza progetti vincenti.

Lo dissi già qualche tempo addietro che bisognava essere più falchi e meno colombe, creare offerta senza chiudersi in futili atti di campanilismo.
Oggi finalmente si intravedono buone opportunità. Ai rappresentanti delle istituzioni il compito di non lasciare tali iniziative isolate, ma di circondarle con nuove opportunità per la comunità locale.

Carmine Gallippi
"Impegno Comune-Catanzaro 1461"
[MORE]