Platania: la "Vita Consacrata" al centro della catechesi nella Parrocchia San Michele Arcangelo
Cronaca Calabria

Platania: la "Vita Consacrata" al centro della catechesi nella Parrocchia San Michele Arcangelo

lunedì 1 dicembre, 2014

PLATANIA (CZ), 1 DICEMBRE 2014 - “Cantiamo senza fine le grazie del Signore che compie meraviglie nella vita di chi dona tutto di sé per amore a Lui e al suo popolo. Grazie carissimi religiosi e religiose, della vostra testimonianza, che ci incoraggia a camminare nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa”. Con queste toccanti parole il parroco di Platania (Cz) don Pino Latelli ha informato i fedeli del piccolo centro montano che, quest’anno, il tema della catechesi del periodo dell’avvento sarà interamente dedicato alla “Vita Consacrata”.
[MORE]La significativa scelta del tema è chiaramente in piena comunione con Papa Francesco che ha voluto dedicare l’anno 2015 alla Vita Consacrata.

Il ricco programma predisposto dalla parrocchia San Michele Arcangelo di Platania per la catechesi “per il tempo dell’avvento” si articolerà in tre incontri che avranno luogo mercoledì 3, 10 e 17 dicembre nella chiesa Sant’Anna della frazione Mercuri Tedesco e nella Chiesa parrocchiale del centro di Platania, rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 18.30 e sono affidati alla predicazione di Frà Umile Caudana, Suor Chiara e Suor Claudia dei Missionari e delle Missionarie della Via che stazionano presso la chiesa di Santa Chiara di Lamezia Terme, di Padre Ezio Maria Russo della Famiglia Ecclesiale di Vita Evangelica Opus Matris Verbi Dei - Servi e Serve della Parola che opera a Decollatura e di Suor Corradina Trombetta delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue che svolge la sua missione di religiosa nella “Casa di spiritualità Nazareth” di Acquavona.

I relatori, nel corso degli incontri moderati con sapiente esperienza da monsignor Giuseppe Ferraro, riserveranno grande spazio alla preziosa testimonianza della loro vita vissuta come concreta e totale adesione a Gesù Cristo al servizio del Vangelo e come dono d’amore a Dio, alla chiesa e ai fratelli. Non mancheranno riferimenti alle molteplici forme in cui si esprime la via consacrata e al carisma di ogni singola congregazione secondo lo spirito del loro fondatore.

All’iniziativa il parroco Don Pino Latelli ha invitato tutti i fedeli esortandoli ad approfittare di questa occasione per prepararsi spiritualmente al grande evento del natale.

(Fonte: Lina Latelli Nucifero)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.