Platania: La Comunità festeggia Suor Maria Elisa e Suor Luciana nel 50° di vita religiosa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PLATANIA (CZ ) 30 MARZO 2011 - Un qualunque cinquantesimo anniversario è di per sé un momento di profonda riflessione, di grandi soddisfazioni per quello che si è riusciti a fare per sé, per la famiglia e per la comunità. Quando poi siffatta meta è raggiunta da persone che hanno deciso di dare tutte se stesse al servizio del Regno di Dio e alla elevazione spirituale dei fratelli, allora l’appuntamento riveste carattere di eccezionalità.
E’ quanto avverrà nella Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania Sabato[MORE] prossimo. Per tale data infatti il Consiglio Pastorale e tutti i gruppi che svolgono la loro opera di volontariato nella parrocchia, “con affetto e riconoscenza”, si stringeranno attorno a Suor Maria Elisa Lamberti e Suor Luciana Dal Sasso che da tempo svolgono, con zelo e amore, la loro intensa missione nel centro dell’entroterra lametino. Per entrambe infatti il 2 Aprile corrisponde al 50° anniversario di professione religiosa nella Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Cuneo.
Sarà questa l’occasione nella quale la popolazione di Platania , con la preghiera e la vicinanza, ringrazierà le due suore per essersi impegnate a “far sperimentare un frammento di cielo” proclamando l’amore di Dio attraverso le opere di misericordia spirituale e corporale al servizio degli ammalati, dei giovani, dei disabili e degli anziani. Per la comunità di Platania l’evento, pertanto, si riveste di grande importanza alla luce della presenza della Congregazione nel territorio da quasi mezzo secolo e del legame con religiose verso le quali i platanesi manifestano da sempre gratitudine, stima sincera e amicizia.
Naturalmente il clou della manifestazione sarà dato dalla celebrazione della Santa Messa di lode e di ringraziamento alle ore 17.30, che si prevede già molto commovente e partecipata, officiata da don Pino Latelli.
Al termine della funzione religiosa, i bambini che frequentano il catechismo, preparati dalla catechista Maddalena Cimino, offriranno un augurio affettuoso a Suor Maria Elisa e Suor Luciana eseguendo alcuni brani musicali.
In conclusione, nel salone dell’edificio scolastico “Valentino De Fazio”, avrà luogo, in un clima di gioia, l’immancabile agape fraterna preparata dalla comunità.