Sport

Planet Basket Catanzaro: Andrea Scuderi nuovo capitano

CATANZARO, 16 SETTEMBRE 2014 - La stagione si avvicina sempre di più per la Planet Basket Catanzaro e l’eco del pallone in campo comincia a farsi sentire nella mente dei giovani giallorossi. Lo staff tecnico, con pazienza certosina e grandissima attenzione, sta preparando le mosse più opportune in vista di un campionato affascinante e che rappresenterà, per la formazione del capoluogo, il giusto coronamento ad una politica intrapresa ormai un bel pò di anni fa. Definito il roster, la squadra è stata testimone di un importantissimo quanto suggestivo passaggio di consegne.

I gradi di capitano sono passati infatti da Andrea Cattani ad Andrea Scuderi, atleta che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della società catanzarese. Scuderi, classe 1992, ha da sempre influenzato positivamente lo spogliatoio, con la sua personalità marcata ed un grande carisma. Nonostante sia dotato sul piano atletico e tecnico, il playmaker giallorosso fa dell’abnegazione e dell’attitudine al sacrificio le proprie armi migliori. Da sempre protagonista, a partire dalle scorribande con la casacca storica della Virtus e in pianta stabile ormai nello starting five della prima squadra da diverse stagioni, Andrea ha saputo di volta in volta dedicare tanto tempo alla cura maniacale dei dettagli, crescendo cestisticamente di stagione in stagione.
[MORE]Riconosciuto da tutto il gruppo come guida e modello, seppur giovanissimo, la scelta del nuovo capitano non poteva che ricadere sulle spalle larghe di un ragazzo che spicca sul piano umano ancor più che in quello cestistico. Corretto con avversari ed arbitri, è sempre l’ultimo a considerare persa o irraggiungibile una palla, persino durante il più leggero degli allenamenti. Tra l’altro, particolare non di scarso rilievo, sta proseguendo con profitto gli studi universitari pur continuando ad essere un professionista del canestro, dimostrando che le due cose non sono assolutamente antitetiche.Anche per questo motivo, i giallorossi non hanno avuto dubbi sull'investitura: Scuderi sarà il capitano della prossima stagione, con il compito di trasmettere adrenalina e voglia di diventare grandi ai suoi compagni, non solo di squadra, ma di una vita. 

Planet Basket Catanzaro