Cerca

Più libri più liberi. Il 9 dicembre l'appuntamento è con Andrea Leccese

Redazione
Condividi:
Più libri più liberi.  Il 9 dicembre l'appuntamento è con Andrea Leccese
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 06 DICEMBRE 2012 – Anche quest’anno “Più libri più liberi” rinnova il suo appuntamento a Roma, dal 6 al 9 dicembre. Nata nel dicembre del 2002, la Fiera nazionale della piccola e media editoria ha come suo obiettivo offrire maggiore spazio e rilevanza ai prodotti delle case editrici partecipanti. Quello di quest’anno sarà un programma culturale ricco di presentazioni, dibattiti, reading e musica, durante il quale si avrà modo di incontrare anche gli stessi Autori. Il programma completo è visionabile presso il sito web: www.piulibripiuliberi.it

In tale occasione avremo modo di conoscere da vicino l’autore di Pantano - viaggio nella palude italiana (editrice Zona), scritto da Andrea Leccese, classe 1976, originario di Foggia e trapiantato a Reggio Emilia. È al suo primo romanzo, una Spoon river dell’Italia dei nostri giorni dominata dal malaffare e dalla mediocrità della classe dirigente. La storia è animata da una carrellata di personaggi che cercano di non cadere nel “pantano” di una quotidianità spesso omertosa, qualunquista e asservita, o che vogliono fuggire da responsabilità che tante volte paiono troppo grandi. Molto più grandi di loro, di noi.

L’incontro avrà luogo domenica 9 dicembre, ore 18, presso l’EUR, Palazzo dei Congressi. Dialogheranno con l'autore: Alessandra Chiacchiarini (editor) e Rosaria Leonardis (attrice)

Leccese è anche autore di diversi saggi “Le basi morali dell’evasione fiscale” (Armando, 2008), “Torniamo alla Costituzione!” (Infinito, 2009), “Innocenti evasori” (Armando, 2012). [MORE]

Per chi volesse assistere anche alla presentazione del suo ultimo saggio, Innocenti evasori, non può mancare il giorno prima, l’8 dicembre, a Tivoli. Si parlerà di evasione fiscale un problema tecnico, ma soprattutto morale e politico. Il reading sarà tenuto da Rosaria Leonardis, inoltre vi sarà la partecipazione dell’avv. Nicola Molino.

Excursus di Andrea Leccese

Nel 2009, è vincitore del Premio Nazionale “Paolo Borsellino”.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui Annozero (Rai Due), Le Storie (Rai Tre), Apprescindere (Rai Tre), Cominciamo Bene (Rai Tre), Uno Mattina (Rai Uno) e “Prima di tutto” (Radio Uno Rai). Collabora anche con quotidiani e riviste online.

La Redazione


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.