Estero

Pistorius: stop al processo, occorre perizia psichiatrica

PRETORIA (SUD AFRICA), 14 MAGGIO 2014 - Il processo ad Oscar Pistorius, accusato dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, si fermerà in attesa di una perizia psichiatrica. A decretarlo è stato il giudice.

La perizia servirà a chiarire se l'atleta soffra o meno di ansia generalizzata, così come viene sostenuto da uno psichiatra che fa parte dei periti di parte della difesa di Oscar Pistorius. Thokozile Masipa, giudice del processo, ha ritenuto quindi opportuno l'approfondimento in merito.[MORE]

Lo psichiatra Meryll Vorster ha infatti spiegato che l'atleta potrebbe essere stato reso più vulnerabile durante l'atto dell'uccisione di Reeva Steenkamp, proprio per via di un disturbo mentale, che avrebbe contribuito a spingere l'atleta a sparare quattro colpi di pistola. 

La difesa sostiene infatti che Oscar Pistorius abbia scambiato la fidanzata per un ladro e, qualora dovesse appurarsi quanto dichiarato dall'atleta, il disturbo d'ansia generalizzato potrebbe aver giocato un ruolo importante durante l'omicidio.

(Foto da skai.gr)

Alessia Malachiti