Politica

Pisapia: «La sceneggiata di Silvio Berlusconi non è degna delle istituzioni della Repubblica»

MILANO, 02 OTTOBRE 2013 – «La sceneggiata che in questi giorni ha visto protagonista Silvio Berlusconi non è degna delle istituzioni della Repubblica e ha danneggiato il Paese in un momento particolarmente difficile», così ha commentato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia - in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook - il dietrofront del Cavaliere in Parlamento che – alla fine – ha votato la fiducia al Governo Letta.

Continua Pisapia, «Si è perso tempo prezioso inutilmente. L'auspicio è che il governo e la nuova maggioranza politica riescano ad affrontare con decisione l'emergenza economica per combattere la disoccupazione e favorire la crescita del Paese. La legge di Stabilità che sarà varata nelle prossime settimana è l'occasione giusta per realizzare questo obiettivo. Questo deve essere la priorità dell'esecutivo Letta insieme ad una legge elettorale che superi l'attuale sistema».

Il sindaco di Milano, riferendosi alle realtà degli Enti locali, puntualizza: «È fondamentale che gli enti locali, a partire dai Comuni, abbiano le risorse per cui il Governo si è impegnato ufficialmente con l'Anci perché solo così potremo dare le risposte che chiedono i cittadini in questo momento di crisi e rilanciare gli investimenti che possono favorire la ripresa economica».

Conclude Pisapia, «Per questo è anche necessario rivedere il Patto di Stabilità interno come in più occasioni richiesto da tutti i sindaci. Infine è importante che il premier abbia ricordato nel suo discorso Expo 2015 sottolineando la grande rilevanza di questo evento per tutto il Paese, confido quindi che il governo metta in atto tutti i passi necessari per il successo dell'Esposizione».

(Fonte: pagina Facebook, Giuliano Pisapia Sindaco X Milano)

Rosy Merola [MORE]