Cronaca
Pisapia, «Inaccettabile una manifestazione neo-nazista a Milano»
MILANO, 15 GIUGNO 2013 - «Oggi alle porte di Milano si ripropone l'inaccettabile presenza di una manifestazione di chiaro stampo neo-nazista, fatto questa volta maggiormente grave e inquietante data la sua annunciata dimensione internazionale. Milano non può accettare che si svolgano né ora né in futuro iniziative che attingano al repertorio dell'intolleranza razziale e politica in qualsiasi forma esse si presentino», con un post su Facebook, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, prende le distanze da quello che si preannuncia essere uno più grossi raduni neonazisti degli ultimi anni.
Infatti,alla Skinhouse di Milano, che si svolgerà in un capannone della zona industriale di Rogoredo, a due passi dalla fermata della metropolitana di Porto di Mare sono attese oltre 2mila persone da tutte le regioni d’Italia e da tutta Europa. [MORE]
A causa di ciò, da diversi giorni si sono attivati gli agenti della Digos al fine di raccogliere informazioni sull’happening di questa sera, per prevenire eventuali problemi di ordine pubblico legati a contromanifestazioni da parte degli antagonisti dei centri sociali. Per questo sono stai attivati controlli e misure di sicurezza per tutta la giornata nella zona compresa tra San Donato e Rogoredo, sia nei pressi del capannone affittato dai naziskin, ma anche dislocati lungo gli assi delle tangenziali.
(fotogramma: ilfattoquotidiano.it)
Rosy Merola