Cronaca

Pisapia: «Amo il gelato alla follia. Errore di interpretazione della delibera»

MILANO, 10 GIUGNO 2013 - «Io amo il gelato alla follia, soprattutto quello alla frutta, e quando si ama si ama sia di giorno sia di notte. Se c'è stato un errore di scrittura in una delibera è già stato sistemato», in questo modo il sindaco di Milano Giuliano Pisapia cerca di stemperare la polemica che era sorta a seguito del divieto di vendita dopo la mezzanotte - nelle zone della movida a Milano - che era esteso anche ai gelati.

Il sindaco di Milano ha sottolineato: «Se da parte nostra c'è stata una sottovalutazione, è stata superata. Purtroppo c'è stato forse un errore di interpretazione, un errore di scrittura di una delibera che abbiamo già rivisitato e rivisto. Anche ieri e sabato era possibile mangiare il gelato di giorno e di notte». [MORE]

Tuttavia, Pisapia ha puntualizzato che il divieto non è mai stato applicato: «I milanesi, i non milanesi e i turisti possono mangiare il gelato di giorno e di notte ovunque, perché gustarsi un gelato, di giorno o di note, in giro per la città è splendido e chi ama il gelato come me non potrebbe porre limiti», concludendo che, quella sugli orari delle gelaterie: «è stata una decisione presa non dall’assessore ma dopo un confronto. Probabilmente si è sottovalutato un problema, che abbiamo superato».

(fonte: La Repubblica)

Rosy Merola