Politica
Pisanu: "Liste elettorali piene di gente indegna!"
ROMA – Dichiarazioni dure e senza “peli sulla lingua” quelle di oggi dell’on. Pisanu durante la seduta Camerale per le liste elettorali, che nelle scorse elezioni erano piene zeppe di personaggi “loschi” e ambigui e che certamente con la politica ed il bene comune dei cittadini c’entravano ben poco.[MORE]
“Dal lavoro dell'Antimafia sulle ultime elezioni amministrative emerge una certa disinvoltura nella formazione delle liste. Gremite di persone che non sono certo degne di rappresentare nessuno”. Queste sono le testuali parole pronunciate dall’onorevole, ormai note e diffuse da tutti i media, ma non è altrettanto comune che sia stato un esponente dello stesso partito a denunciarne la presenza.
E pesa ancor di più che tali sentenze provengano non solo da un ex ministro dell’interno, ma addirittura da un Presidente dell'Antimafia.
Infatti Pisanu nei giorni scorsi ha stilato una lista di “poco” onorevoli che siedono in Parlamento, mandandola ai Prefetti e chiedendo loro di fornire al più presto un dettagliato resoconto delle attività illecite di tali politici.
La battaglia dell’ ex ministro continua poiché a distanza di tempo, ancora non ha ricevuto risposte ed è intenzionato a coinvolgere perfino l’attuale titolare degli Interni, Maroni, affinché solleciti al più presto un riscontro, a costo di andare “Prefettura per Prefettura”, come egli stesso ha dichiarato.
E’ un’azione molto importante che serve soprattutto a ridare un po’ di dignità alla politica, esattamente ciò che ha perso negli ultimi vent’anni!